sabato 23 maggio 2009

L'ultima ruota del carro

Mi stanno girando vorticosamente quelle sfere che ogni donna possiede virtualmente. Ma girano, eccome se girano!
E tutto per colpa degli armadi, sì, armadi!

Ci sono milioni di mariti che si lamentano perché la propria moglie o compagna lascia straripare ogni buco disponibile in casa con intimo, vestiti, cinture, scarpe, collane, orecchini e chi più ne ha più ne metta e io, pensate che faccia eccezione? ...SI', IO FACCIO ECCEZIONE.

Perché per me ho solo 2 mensole di un'anta d'armadio e metà di un'altra per cappotti e giubbotti (che includono l'armamentario estivo e anche invernale!)
Per le scarpe, poi, due misere mensoline del portascarpe.
Il resto è occupato dagli abiti di mio marito, le cinture di mio marito, le scarpe (tante) di mio marito, la roba sportiva di mio marito.
Non contiamo mio figlio, che occupa una metà dell'armadio della sua cameretta, mentre l'altra... indovinate di chi è?... di mio marito!

Ma non è neppure questo il punto dolente.
Oggi, finalmente, mi stavo apprestando a fare l'ultimo cambio d'armadio (il mio, ovviamente) e pensate un po', ho cercato dentro agli armadi, sopra gli armadi, ma della mia roba: NULLA, il vuoto assoluto.

In compenso c'erano tutti i vestiti di mio figlio (dalla sua nascita ad oggi) e tutti gli abiti e le scarpe di mio marito che NON METTE PIU'!
Capite... che non mette più... ma non c'era la mia roba che ho messo fino all'estate scorsa.

Siccome io sistemo e lui impacchetta e porta via nel garage di suo padre (perché casa nostra è un buco) ritengo che abbia portato (LUI DICE DI NO) tutti i miei vestiti da loro.
La mia roba era, dunque, meno importante degli abiti smessi? E soprattutto, se lui sostiene di non aver mai portato i mei vestiti a casa dei suoi genitori, cosa ne è stato dei miei indumenti: hanno preso il volo come Peter Pan e ora sono sull'isola che non c'è?

Insomma, morale della favola: altro che ultima ruota del carro, oggi mi sento quella terra calpestata dalla ruota. E' come se non contassi nulla.
Ma sono arci-stufa di mettermi sempre da parte per favorire puntualmente i bisogni altrui, tanto io "posso farne a meno", tanto "nella vita ci sono cose peggiori", tanto "non sono le cose materiali che rendono felice un essere umano". E' tutto vero, verissimo, ma oggi lasciatemi perdere: le mie sfere virtuali sono francamente esplose.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cioa Erica..Ho visto il commento lasciato da me, nel mio Blog e sono corsa qui da te per capire...Poveretta, hai perfettamente ragione!!! E' un pò quello che succede a casa mia...Mi trovo con 4 cose in croce da indossare estate ed inverno, eppure spazio per me, non c'è mai..
Vorrei tanto esserti d'aiuto..Mi auguro comunque che presto i tuoi indumenti "ritornino a casa"...
Grazie per essermi venuta a trovare...Per quanto riguarda il cd, non è possibile trovarlo nelle grandi distribuzioni, a parte 2 cd che li trovi tranquillamente...Per gli altri 2 cd a cui ho partecipato da corista, e specialmente l'ulimo, facciamo la vendita in contrassegno...Sono circa 17 euro, perchè sono 10 euro di cd più 7 delle spese di spedizione...Ti abbraccio forte....Torna a trovarmi quando vuoi e sfogati d me, quando ne hai bisogno!!!! Ti abbraccio forte...Eli (Atena.88 Libero)

Erica Lee ha detto...

Mia cara, grazie mille! Sei troppo dolce.
Per i cd mi dici come posso fare per averli?
Posso farne richiesta tramite internet?
Grazie. Anch'io ti abbraccio forte.

Anonimo ha detto...

cara, dovresti lasciami il tuo indirizzo di casa, io ti spedisco in contrassegno il cd dove ho canatato (l'ultimo perchè ce ne sarebbere anche un altro importante, ma la spsa diventebbe intorno ai 30 euro spse di spedizione comprese e non so se vuoi spendere un cifra così...anche se per aiutare i cantanti emergenti, purtroppo, non esiste l agrande distribuzione ma la vendita di cd in contrassegno.....quindi da musicista dovrsi esortarti a comprare entrambi....Ma da amica, non insisto e lascio librtà).
Ad ogni modo, mi servirebbe il tuo indirizzo e poi io ti spedisco tutto quando....
Pensaci e magari fammi sapere con un commento nel mio blog...Così poi, se ti interessa, ci accordiamo per darmi il tuo indirizzo in totale privacy...Senza sbandierarlo qui sul blog....Anzi guarda, facciamo così...Tagliamo direttamente la testa al toro, ti lascio l'indirizzo mail che uso per lavoro, dove mi risponderai se vuoi o meno il cd o i cd quindi anche il tuo indirizzo di posta. Così problema risolto in quanto a privacy. Allora il mio indirizzo mail è: Atena.88@libero.it
Così puoi scrivre li tanquillamente la tua risposta se vuoi....
Ti aspetto comunque sul mio Blog...Ti voglio bene....Eli (Atena.88 Libero)

Erica Lee ha detto...

Grazie cara, mi faccio sentire presto.
Un bacione immenso.
Erica