venerdì 4 dicembre 2009

Perdersi... in una grande città

L’ultimo commento che mi ha lasciato il caro blogger Riccardo, mi ha fatto pensare a Londra e poi, per associazione di idee a tutte le grandi città del mondo dove la vita pulsa costantemente e irrefrenabilmente, dove la vita si lega e si sfilaccia, si nega e si concede a suon di clacson e cartelloni pubblicitari.
E allora ho pensato a New York, ai parenti che ho lì e che avrei potuto perdere quell’11 settembre; a questa città che conosco solo attraverso film, telefilm, documentari, libri, canzoni, video musicali; e ad un video in particolare e alla sua melodia che mi ipnotizza ogni volta che la sento:
Empire state of mind di Jay Z e Alicia Keys.
Ascoltatela e guardate il video se volete: lo trovate qui al lato.

2 commenti:

riccardo uccheddu ha detto...

Ringrazio per le belle parole, cara Erica!
Indubbiamente, deve essere angosciante il pensiero di quel che avrebbe potuto capitare ai tuoi parenti quel maledetto 11 settembre.
Sembra che ormai, l'odio e la follia dilaghino per il mondo.
E finchè i popoli non saranno guidati dalla giustizia e dalla ragione, andrà sempre peggio.
Comunque, video e canzone sono trascinanti ma sai, non ti "vedevo" con una musica così. Piacevole sorpresa!
A proposito di N.Y.C. ti consiglio, di Bruce "New York City serenade"; da ascoltare magari verso il tramonto.
Un caro saluto a te ed ai tuoi.

Erica Lee ha detto...

La verità è che il rap mi piace... non tutto, ma ci sono molte canzoni che amo davvero molto.
Questa in particolare, anche perché il ritornello ha un refrain molto accattivante.
Ascolterò la canzone che hai citato e ti farò sapere!
Grazie a te per essere sempre presente e per le tue parole.
Erica