sabato 28 marzo 2009

Vecchia Romagna e intense emozioni

No, non sto cercando di vendervi una bottiglia di buon brandy e neppure mi sono convertita all'alcolismo... ma lo spot è molto suggestivo e io non posso far altro che sdilinquire ogni qualvolta lo vedo passare in TV.

Ci sono gli sbandieratori in secondo piano e una donna scende dall'auto, guardando in direzione di un giovane uomo dal fascino irresistibile.
Il loro sguardo d'intesa fa supporre che si conoscano da tempo, che tra loro ci sia stata una storia, poi finita... ma non del tutto.
Eccoli di nuovo lì, l'una di fronte all'altro, in modo del tutto inatteso... e si ritrovano a ballare un tango mentre i fogli nella mano della donna scivolano incuranti sul pavimento.

Il paesaggio mi ricorda la Toscana, in un assolato mattino di luglio, prospero di speranze e di propositi gioiosi soffocati durante l'inverno, che con il suo gelo irrigidisce anche l'anima e l'intelletto.
Quelle mani che si stringono e lo sguardo di lui che si posa sul volto della donna che le sta di fronte sono privi di ogni malizia.
In lui vedo la schiettezza, la passione, l'amore. In lei la titubanza, il turbamento.

Voi, invece, che "intense emozioni" provate nel vedere lo spot?

Vi auguro un fine settimana sereno sulle note del "Libertango".
E se lo desiderate, lo spot è qui a fianco... se non ne avete ancora abbastanza.